The Salt Challenge; La sfida di #TikTok adolescenti che si versano il sale in gola....


03 Mar

Quest'ultimo lo dico per l'ennesima nuova preoccupante tendenza che sta spazzando TikTok al momento: The Salt Challenge.

Nella "sfida", i bambini hanno il coraggio di versare il sale in bocca e in gola come parte di un nuovo scherzo pericoloso, perché ... beh, chi lo sa?




In un video, un utente di TikTok chiamato Landon gli ha versato in bocca un contenitore pieno di roba bianca, facendolo vomitare e sputandolo immediatamente.

Il bizzarro video è sottotitolato, "qualcuno prova questo", perché chi non ama un po 'di pericolosa pressione online tra pari?

Un altro utente di TikTok, chiamato Jonathan, ha tentato la sfida, sottotitolando il suo video: "Salt challenge! Questo è stato disgustoso. '

Tuttavia, gli utenti dei social media dovrebbero pensarci due volte prima di provare la pericolosa acrobazia, perché un consumo eccessivo di sale può avere effetti collaterali terribili.




Parlando allo specchio , il dott. Simran Deo del medico online con sede nel Regno Unito Zava, ha dichiarato:

Come medico, consiglio vivamente alle persone di non partecipare a questa attività. Mangiare troppo sale fa molto male alla salute sia immediatamente che a lungo termine.

A breve termine, a seconda di quanto hai ingerito, mangiare troppo sale può essere velenoso.

Ha continuato spiegando che ciò aumenta notevolmente i livelli di sodio nei nostri corpi, che può causare sete intensa, confusione, nausea e vomito.

In casi estremi, ha aggiunto, "può anche portare a convulsioni, a un coma o può persino essere fatale - poiché gli alti livelli di sodio fanno gonfiare il cervello contro l'interno del cranio".



Oltre a citare gli impatti sulla pressione sanguigna, sullo sforzo cardiaco e sulle malattie cardiovascolari, il dott. Deo ha dichiarato:

Le linee guida del Regno Unito raccomandano di limitare l'assunzione di sale a circa un cucchiaino al giorno - ma molti alimenti sono ricchi di sale, quindi vale la pena controllare le etichette su cose come pane, patatine, salsa di pasta, salsicce e cereali per la colazione e passare a opzioni di sale più basse , dove possibile.

Fondamentalmente, ragazzi, non arrendetevi a queste ridicole sfide.



Fonte; https://www.unilad.co.uk/health/tiktok-challenge-dares-kids-to-pour-salt-down-their-throats/?fbclid=IwAR3-WXukpTfuZ0vPxDlcZxcM57uRlxcyis1-5USSA1tgz1FoMEYzFEbs1Fs


 

Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.