Dicono di noi


"Da parte di questa redazione non possiamo che augurare a Giuseppe Di Lorenzo, dell'associazione Trentino Vivo, di continuare con queste iniziative. Noi come redazione di questo blog da tempo seguiamo ed informiamo tutti dell’attività di Trentino Vivo, nella vostra attività di volontariato, che dire, meritate un bel 110 e lode."

Giuseppe Castelli ENAC UMBRIABlog

“Trentino Vivo” l’Associazione Nazionale Contro il Bullismo. Il fondatore e attuale presidente è Giuseppe Di Lorenzo un’ex vittima di bullismo e anche se sono passati molti anni dagli atti di bullismo che Giuseppe subiva ( violenza fisica, psichica e minaccie non rivolte solo a lui ma anche al fratello in quanto omosessuale)“"

Palermo TodayTestata GiornalisticaLeggi l'articolo cliccando qui

Giuseppe Di Lorenzo, presidente dell’associazione, ci ha raccontato la nascita del progetto. «Intendiamo sensibilizzare i giovani sul tema del bullismo – ha spiegato – sia per aiutare le giovani vittime, sia per fare in modo che i bulli si rendano pienamente conto della gravità delle loro azioni. La partecipazione diretta dei giovani, la collaborazione dei genitori e delle scuole, e il supporto degli esperti saranno le chiavi per la riuscita della nostra iniziativa»."

Attenti a quei BulliBlog

Uccisi da un Suv a Vittoria, al Massimo un corteo per Alessio e Simone „evento inizierà in p.zza Giulio Cesare e proseguirà per via Roma fino al Teatro Massimo. Ore 17:00:Aprono il corteo il Responsabile della sede di Palermo dell’Associazione Nazionale Contro il Bullismo “Trentino Vivo”, Alessandro Salerno, la madrina Graziella Accetta e la vice Responsabile, Flavia Urso. Il Responsabile presenterà tutto il suo staff e ciò che è riuscito ad attivare nella sede di Palermo.“"

PalermoTodayTestata Giornalistica

"Spero che a tuo figlio torni il cancro". L'associazione trentina contro il bullismo scrive a Bonucci: "Non ascoltarli, l'Italia, quella buona, è con te" Il presidente dell'associazione Trentino-Vivo sta cercando di entrare in contatto con il calciatore che in questi giorni è passato dalla Juve al Milan per portargli la sua solidarietà. Cretini patentati, infatti, si sono scagliati contro il giocatore augurandogli anche la morte del figlio Matteo"

Il DolomitiTestata Giornalistica

Nel corso della puntata radiofonica, la nostra amica Dora Millaci ha parlato ancora di Sociale, presentando Trentino - Vivo Associazione Contro il Bullismo, il Presidente Giuseppe Di Lorenzo offre preziosi consigli ad adolescenti e genitori, affermando quanto sia dura e difficile la lotta al bullismo per via di molte reticenze ed omerta'."

Dora MillaciBlog

Ci teniamo a ringraziare Attilio Salaris per averci dato questa possibilità è per il tempo che ci ha dedicato,mi sono permesso di citare nel' intervista alcune associazioni amiche, non sono riuscito a citarle tutte ma ciò non toglie che riteniamo tutte le collaborazioni FONDAMENTALI https://attiliosalaris.altervista.org/intervista-esclusiva-trentino-vivo-associazione-contro-il-bullismo/"

Attilio SalarisBlog

IlDolomiti; Il nostro scopo momentaneamente è ritrovare il ragazzo,speriamo e ci auguriamo che la questione si concluda nei migliori dei modi le ricerche continuano, ringraziamo Il Dolomiti per averci citato. https://www.ildolomiti.it/cronaca/2018/continuano-le-ricerche-di-nicola-le-forze-dellordine-diramano-la-foto-anche-a-bolzano"

Il DolomitiTestata Giornalistica